Cosa riguardano i pacchetti che offrite sul sito?
I pacchetti che offriamo sul sito riguardano servizi di assistenza contabile e fiscale, oppure singole prestazioni di tipo contabile o fiscale. L’assistenza contabile è fornita in abbinamento a un software che consente la collaborazione con Sogelda e l’archiviazione su cloud di tutti i documenti che possono interessare al cliente.
Se acquisto un pacchetto online, come posso pagare?
Con paypal o bonifico bancario, secondo le modalità pubblicate sul sito nella pagina dei pacchetti o che ti verranno indicate sul preventivo.
Perché per alcuni servizi devo chiedere un preventivo?
Perché si tratta di servizi più complessi, con molte variabili che dobbiamo valutare insieme.
È possibile acquistare solo il software gestionale?
No, non è possibile. Il gestionale viene proposto solo in abbinamento all’assistenza contabile e fiscale.
È possibile avere solo assistenza contabile e fiscale, ma non acquistare il software?
Sì, forniamo anche solo i servizi di assistenza. In questo caso però devi contattarci direttamente e richiedere un preventivo.
Se acquisto il gestionale, entro quando sarà attivo il software?
Al massimo entro 15 giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento della prima o unica rata, che viene considerata come conferma d’ordine.
Per poter attivare il software devo versare tutto il corrispettivo previsto per il singolo pacchetto?
Dipende dal pacchetto. Può essere prevista anche una prima rata a titolo di conferma d’ordine, e poi successivi pagamenti frazionati. Le condizioni di pagamento sono comunque pubblicate sul sito o scritte nel preventivo.
Per poter attivare il software devo firmare altri documenti oltre al contratto con Sogelda?
Sì, è necessario firmare gli accordi di attivazione col Fornitore Software, altrimenti il software potrebbe non funzionare correttamente o completamente.
Il Software è di proprietà di Sogelda?
No, è di un Fornitore esterno.
Sogelda fornisce assistenza software?
Possiamo fornirti supporto nella configurazione del software e per le problematiche d’uso più comuni, ma la vera e propria assistenza software è erogata dal Fornitore Software secondo modalità da lui stabilite.
Se acquisto un pacchetto online, il contratto si rinnova automaticamente?
No, il contratto dura 12 mesi e non è a rinnovo automatico. Verrai avvisato prima della scadenza e potrai decidere se rinnovare o no.
Se non rinnovo, ci sono delle penali?
No.
Se decido di recedere dal contratto, avrò delle penali?
No.
Se decido di recedere dal contratto, potrò essere rimborsato dei pagamenti eseguiti?
No.
Se decido di recedere dal contratto, cosa succede?
Se il contratto prevede l’utilizzo del software, questo verrà disabilitato con effetto immediato. Dalla data della disdetta cesserà anche il tuo diritto ad ottenere qualsiasi adempimento fiscale o civilistico. Non sono previste penali.
Se il contatto termina, mi verranno restituiti dati e documenti?
Sì, secondo termini e modalità da concordare. In ogni caso ci impegniamo a restituirti tutto nel minor tempo possibile.
L’assistenza fiscale è fornita direttamente da Sogelda?
No, da Dottori Commercialisti abilitati ai quali Sogelda ha conferito apposito mandato professionale.
Se verso la prima o unica rata ma poi decido di non usufruire più dei vostri servizi, verrò rimborsato?
No, la prima rata o unica rata non può essere rimborsata. Ovviamente non ti verranno richiesti ulteriori pagamenti.
Dove vengono conservati i miei dati?
Sull’infrastruttura cloud del Fornitore Software.
È obbligatorio inviare la documentazione richiesta nei termini previsti?
Sì. Se si tratta di contratti, accordi di attivazione o deleghe che ti inviamo, il rispetto dei termini è necessario per poterti fornire correttamente i nostri servizi. Perciò, se non ci mandi i documenti richiesti o li mandi in ritardo, potremmo non riuscire a fornirti i servizi richiesti o a fornirteli correttamente. Se si tratta di documenti contabili o fiscali, il rispetto dei termini è necessario per poter rispettare le scadenze di legge. Se i documenti arrivano in ritardo, non siamo responsabili per ulteriori costi, aggravi o sanzioni in cui potresti incorrere.
Se non riesco a pagare una rata nei termini, il contratto si interrompe?
Sì. I servizi vengono sospesi finché non riceviamo il pagamento. In questo periodo non siamo responsabili per l’eventuale mancato rispetto di scadenze fiscali o contabili.