Amministratore di condominio

L’amministratore di condominio è una figura esecutiva con competenze legali, tecniche e contabili. Il suo compito è gestire i beni comuni di un condominio dal punto di vista amministrativo. Noi facciamo anche qualcosa in più.

L’amministratore di condominio è una figura indispensabile per gli immobili composti da più di 8 appartamenti. Si occupa in particolar modo di convocare l’assemblea annuale, redigere il rendiconto condominiale, farlo approvare dai proprietari, e occuparsi degli adempimenti fiscali.

Inoltre, deve assicurare la manutenzione ordinaria delle parti comuni del condominio, inclusi gli impianti, e occuparsi della gestione di eventuali lavori straordinari. L’amministratore è tenuto poi a intervenire per risolvere le controversie fra condòmini, recuperare somme dovute e non versate e, infine, conservare tutti i documenti inerenti al condominio.

Va da sé che l’amministrazione condominiale è un’attività complessa e delicata, che chiama in causa diverse conoscenze e competenze: legali, tecniche, contabili, e anche relazionali.

La nostra esperienza nel settore della contabilità ti assicura la più assoluta trasparenza nella rendicontazione contabile delle spese.

La nostra esperienza in ambito tributario ti garantisce il rispetto degli obblighi fiscali, entro le scadenze.

La nostra familiarità con le pratiche di gestione degli immobili rende completa la nostra conoscenza del settore immobiliare e delle sue particolarità.

Le nostre collaborazioni in ambito legale ti offrono la sicurezza di avere un legale di riferimento per il condominio.

In più, scegliendo Sogelda come amministratore condominiale, avrai a disposizione una prima consulenza legale gratuita per ogni condòmino (anche per questioni personali).

Contattaci per un preventivo!

AREA RISERVATA CLIENTI


Accedi al gestionale e controlla in tempo reale tutti i tuoi documenti fiscali

NON SEI ANCORA CLIENTE?


Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per conoscere tutti i nostri pacchetti!