Commercialista per i privati

Dichiarazione dei redditi, contratti colf e badanti, contratti d’affitto: affida carte, burocrazia e scadenze a un commercialista di fiducia per avere sempre tutto sotto controllo e vivere sereno.

Essere un privato non significa non avere una buona dose di adempimenti e burocrazia da gestire. Oltre al classico momento della dichiarazione dei redditi, alcuni devono fare i conti con contratti di affitto da gestire o collaboratori domestici da regolarizzare. E spesso non è una passeggiata.

Gestire da soli tutta questa burocrazia porta via molto tempo, e la svista è sempre dietro l’angolo. Avere una persona di fiducia a cui delegare “le scartoffie” e che gestisca le scadenze invece, significa avere un punto di riferimento che sappia tenere in ordine tutti i tuoi conti e consigliarti nel modo giusto. E soprattutto, significa tornare a vivere sereno senza incombenze di cui preoccuparti.

Ecco perché ti proponiamo servizi singoli e pacchetti pensati apposta per i privati come te. 

Pratica di successione semplice ed elaborazione di copia conforme per uffici.

300,00  + IVA

Registrazione, variazione e cessazione di uno o più contratti d’affitto.

35,00 400,00  + IVA

Elaborazione della dichiarazione dei redditi tramite Modello 730 o Modello Redditi.

90,00 110,00  + IVA

 

  • Dichiarazione dei redditi
    Quando arriva l’appuntamento con le tasse, è bene essere preparati. Compiliamo il tuo Modello Redditi o Modello 730, predisponiamo gli F24 per i pagamenti o mandiamo il conguaglio al tuo datore di lavoro. Se ti accorgi di aver fatto un errore in una precedente dichiarazione, niente panico: revisioniamo e integriamo anche le dichiarazioni passate, così che tu non abbia problemi. Inoltre, se stai facendo ristrutturazioni edilizie importanti, pianifichiamo il budget per non farti perdere i benefici fiscali.

 

  • Contratti colf e badanti
    Hai bisogno di un collaboratore domestico, hai trovato la persona che fa per te ma non sai come si fa a regolarizzarla? Nessun problema: gestiamo i contratti di colf e badanti, ci occupiamo dei cedolini, della denuncia all’INPS e della cessazione del rapporto di lavoro, perché tutto sia in regola.

 

  • Contratti d’affitto
    Avere degli immobili affittati significa fare i conti con contratti, tasse e scadenze. Prendiamo in carico l’apertura e la modifica di contratti d’affitto e comodati d’uso, predisponiamo i pagamenti di IMU e TASI e, per quanto riguarda l’area di Milano, anche gli accessi al comune per la TARI.

 

  • Altri servizi
    Ci sono momenti in cui puoi avere bisogno di un servizio preciso che esula dalla quotidianità. Siamo qui anche per questo: ci occupiamo di servizi occasionali fra cui pratiche di successione, accesso agli uffici e risoluzione di contenziosi con l’Agenzia delle Entrate.

 

E ti proponiamo anche qualcosa in più: un software gestionale per avere sempre sotto controllo i tuoi conti.

Grazie al nostro gestionale, potrai avere tutti i tuoi documenti fiscali in cloud. I vantaggi sono enormi. Niente più fogli volanti che rischiano di essere persi, basta con le stampe che non ricordi più dove hai messo. I tuoi documenti saranno sempre al sicuro, digitalizzati, e potrai consultarli in ogni momento: ti basteranno un pc, uno smartphone o un tablet e una connessione internet. In questo modo, risparmierai ancora più tempo e fatica, e avrai sempre un filo diretto con il commercialista che avrà accesso in tempo reale ai documenti proprio come te.

GLOSSARIO


Una piccola guida per districarti fra i termini più comuni nell’ambito contabile, fiscale e delle imprese.

Metodo retributivo

Metodo di calcolo della pensione che si basa sulle retribuzioni percepite dall’interessato nel periodo immediatamente precedente a quello in cui […]

Metodo contributivo

Metodo di calcolo della pensione che si basa sui contributi versati durante la vita lavorativa del dipendente.  E’ stato introdotto […]

Come si determina il reddito di una persona fisica?

Sommando tutti i suoi redditi. Per questo, per esempio, i titolari di partita IVA semplificata, pagando l’IRPEF progressiva, possono godere […]

Agevolazioni per lavori di ristrutturazione edilizia

L’agevolazione fiscale per i lavori di ristrutturazione edilizia spetta attualmente nella misura del 50% delle spese sostenute, entro un limite […]

AREA RISERVATA CLIENTI


Accedi al gestionale e controlla in tempo reale tutti i tuoi documenti fiscali

NON SEI ANCORA CLIENTE?


Contattaci per sapere cosa possiamo fare per te e per conoscere tutti i nostri pacchetti!